Torna indietro

Giovanna Tangianu

ved. Cossu
Di anni 78
30/09/1943 Dorgali (NU)
03/01/2022 Nuoro (NU)

ANNUNCIO FAMIGLIA

RINGRAZIAMENTI

I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre
e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.

Celebrazione del Funerale

Data: 04/01/2022

Ora: 11:00

Luogo: Parrocchia Nostra Signora de Le Grazie

Nuoro (NU)

Pensieri di Ricordo (13)

Cagliari, 02/02/2022 ore 11:25
Giovanna Tangianu è stata una delle mie insegnanti più illuminate, è stata determinante nella mia formazione, la sua capacità di comunicare ha reso i suoi insegnamenti lievi e affascinanti. La ricordo sempre con tanto affetto e profonda gratitudine. Un abbraccio ai figli e alla famiglia
Marianna Mossa
Budapest, 07/01/2022 ore 09:19
Partecipando al dolore dei familiari, voglio lasciare un ricordo per Giovanna Tangianu, che era stata mia insegnante di latino e greco al ginnasio. Una persona seria in un mondo in cui di persone serie ce ne sono poche. Restano il suo esempio e il suo insegnamento.
Marco Gabbas
Pisa, 07/01/2022 ore 00:05
Come posso dimenticare la professoressa Tangianu, l'insegnante che ha illuminato la mia adolescenza? Non mi soffermo sulla sua preparazione, sul suo spessore culturale ed intellettuale, quelli sono noti a tutti. Mi piace invece ricordare quella sua dolcezza ed umanità, il suo sorriso, la sua ironia, che lasciava intravvedere dietro una severità soltanto apparente e che altro non era che la serietà e lo scrupolo con cui si prendeva cura di noi allievi. Aveva la rara capacità di saper scorgere ciò che di unico e prezioso si celava in ognuno di noi e di portarlo alla luce, di infonderci la tenacia necessaria e la passione per materie che sembravano ostiche, come il greco e latino, ma che sotto la sua guida rivelavano tutta la loro bellezza, rendendoci tutti complici nella conquista. Carissima professoressa, La porterò per sempre nel cuore. Un abbraccio sincero e commosso alla famiglia
Alessandra Frogheri
Londra, UK, 05/01/2022 ore 18:02
Caro Marco e tutti i familiari, vi sono vicino e vi auguro tutta la forza e il coraggio per affrontare questo momento difficilissimo. Vostra madre é stata una cara amica di mia madre Grazia, che anche non c’é più. Mi ricordo che mi parlava di una professoressa stimata da tutti, una donna forte e coraggiosa, e di un’amica da cui aveva imparato tanto e che le aveva regalato tanti bei momenti assieme. Un forte abbraccio e le mie sincere condoglianze, Antonio
Antonio Ciavolella
Nuoro, 05/01/2022 ore 16:39
Lo sguardo d'intesa e il suo sorriso, mi accompagneranno per sempre e con essi il privilegio di avere avuto, in ogni occasione di incontro, una grande maestra di vita. Alla mia prof. e collega sia lieve il cammino. A Chiara e ai familiari tutti un abbraccio affettuoso e sentite condoglianze.
Maria Antonietta Mulargiu
Nuoro , 05/01/2022 ore 09:51
Cara Chiara, siamo molto addolorati per la scomparsa della tua mamma, che ricordiamo ai tempi del liceo per la sua integrità e grande forza d'animo. Ci stringiamo con affetto a te e ai tuoi familiari. Un abbraccio, Paola Farris, Elisa Falchi, Giovanni Fois
Elisa Falchi Paola Farris Giovanni Fois
Nuoro, 04/01/2022 ore 20:05
Esprimo le mie sentite condoglianze a Marco,Sarah , Chiara e familiari tutti per la scomparsa della cara professoressa che nei lontani anni del Liceo ci ha saputo trasmettere, oltre al severo impegno per lo studio, il prezioso insegnamento di dirittura morale e di rigore nell'approccio ai problemi della vita.
Nicola Corria
Roma, 04/01/2022 ore 17:33
La mia professoressa. Temuta, ammirata, importantissima. Esempio fondamentale per me, che ho, poi, scelto e amato il suo stesso mestiere. Mi ha insegnato il latino e il greco. E il rigore senza sconti e la disciplina, indispensabili per lo studio. La sua umanità, ruvida e silenziosa, la sua sensibilità per i valori della bellezza e della nobiltà, che veicolava ogni giorno senza facili incantamenti, il lampo intelligente e ironico del suo sguardo penetrante mi hanno illuminato la strada. Riposa in pace, cara maestra di vita.
Chiara Cabras
Cagliari, 04/01/2022 ore 17:27
Le affezionate allieve di italiano, profondamente colpite dalla perdita dell'amata Prof. Tangianu, si stringono ai familiari, e porteranno sempre con sé il frutto dei suoi insegnamenti.
Michela Canu, Caterina Denti, Pinuccia Flore, Annalisa Goddi, Marianna Porcu, Annamaria Satta
nuoro, 04/01/2022 ore 16:48
Profondamente commossa, partecipo al dolore di Sarah, Marco e Chiara per la scomparsa di Giovanna, cara e stimata collega.
Anna Sanna
DORGALI, 04/01/2022 ore 16:02
Sarah, Chiara e Marco, vi abbraccio con affetto nel ricordo della carissima Giovanna, stimata collega ed amica.
Maria Mereu
Cagliari, 04/01/2022 ore 13:03
Cari Sarah, Marco e Chiara, sono profondamente addolorato per la scomparsa di vostra madre. La professoressa ha segnato positivamente la mia vita, una donna di grande dolcezza e grande passione nel suo lavoro (la sua commozione nell'illustrare i versi dei grandi poeti classici era vera e profonda). Ha saputo trasmettere ai suoi alunni l'amore per la letteratura e instillare in noi il gene della curiosità intellettuale. La ricorderò sempre con grande affetto. Vi sono vicino e vi porgo le mie condoglianze anche da parte di mio fratello Luca e di nostro padre Inerio, legato da una sincera amicizia anche con vostro padre.
Giuseppe Deiana
Nuoro, 04/01/2022 ore 12:45
Nel ricordo di una collega stimatissima vi sono vicina, prego con voi e per voi.
Marina Gradenigo Apreda

Per ulteriori informazioni:

ONORANZE FUNEBRI PARADISO

08100 Nuoro (NU)
Via Verdi, 1
(+39) 0784 23 12 04
attivo 24 ore su 24
Torna indietro
MemoriesBooks, i Libri dei Ricordi